Sabato 15 luglio al Gala finale del 21° Ischia Global Film & Music Festival
Rob Marshall è un brillante regista e coreografo di cinema e teatro. Il creatore del live-action “La Sirenetta” sarà premiato con l’Ischia Legend Award – In the name of Luchino Visconti. Il premio sarà consegnato al regista il 15 luglio in occasione del gran galà finale dell’Ischia Global Festival al Regina Isabella.
Rob Marshall ha ricevuto anche cinque nomination ai Tony Awards. È noto anche per aver portato sullo schermo musical di grande successo e grandi storie come “Chicago”, nominato agli Oscar, e “Nine”, l’omaggio al film di Fellini “8½”. Inoltre, ha diretto anche “Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare”, “Into the Woods” e “Memorie di una geisha”.
Pascal Vicedomini, fondatore e produttore di Ischia Global, afferma: “Se c’è un regista che rappresenta globalmente lo spirito del nostro festival, questo è Rob Marshall. Siamo orgogliosi di onorare a Ischia un maestro assoluto che sa andare oltre la perfezione.
Indimenticabili i numeri di danza che ha ideato per il musical che ha portato Catherine Zeta-Jones alla statuetta. L’Ischia Legend Award è stato assegnato negli anni anche ai registi Baz Luhrmann, Marco Bellocchio e molti altri.
Questa è solo una piccola parte dei prossimi eventi. Rimanete aggiornati sulle novità di quest’anno e sugli ospiti esclusivi.
Fonte: Ansa